Bloom Into You: recensione manga
Bloom Into You è un manga realizzato da Nio Nakatani. Dopo l’edordio dell’anime è finalmente approdato in Italia grazie a J-Pop , per un costo di 6,50 €.
Bloom Into You è stato rilasciato nel 2015 ed é una serie ancora in corso per un totale di 6 volumi attualmente pubblicati. Come si può subito intuire dalla coepertina stiamo parlando di un genere Shoujo Ai, Yuri. Da appassionata di Shoujo non vi nascondo però che è la prima volta che mi imbatto in un genere Yuri. (termine giapponese che indica comunemente relazioni omosessuali tra donne o ragazze) Il titolo originale “Yagate kimi ni naru”, significa letteralmente “Infinite diventerò te” e questa è una premessa estremamente romantica.
Bloom into You: cos’è l’amore?
La storia parte dall’incontro delle nostre due protagoniste Yū Koito e Tōko Nanami, entrambe frequentano la stessa scuola ma due classi differenti. Koito frequenta il primo anno, una ragazza giovane e dal carattere forte eh spinta dalla curiosità si ritroverà inconsapevolmente a partecipare alle riunioni del consiglio studentesco. Ed è proprio a queste riunioni che la sua vita si intreccerà con quella della senpai Nanami, frequentatrice del consiglio studentesco e studentessa del secondo anno. Koito si avvicinerà alla senpai Nanami in vista delle elezioni studentesche.
Koito viene immediatamente catturata dalla bellezza e dell’inteligenza di Nanami, che si dimosterà abile e disinvolta nel gestire diverse situazioni che l’anno resa popolare all’interno della scuola. Nanami ha rifiutato un cospicuo numero di dichiarazioni amorose perché ha ancora incontrato qualcuno che riesca a farle battere il cuore. Koito durante tutto il manga, si ritroverà a riflettere più volte sulle parole di Nanami, questo perchè anche lei come la sua senpai non ha ancora mai provato cos’è l’amore.
Non voglio svelarvi molto della trama, perché all’interno di questo primo volume le situazioni cambiano con estrema rapidità e i colpi di scena sono numerosi e inaspettati. Questa dinamicità della trama rende la lettura di questo primo volume estremamente piacevole e coinvolgente.
Ovviamente come quasi tutte le pubblicazioni J-Pop la qualità del volume, dei materiali e della carta sono elevate. Inoltre i disegni e lo stile di Nio Nakatani sono meravigliosi, le pose, i volti e le espressioni sono estremamente naturali. Questa naturalezza riesce a farci immergere completamente neglis tati d’animo dei personaggi. Insomma una lettura, a parer mio, consigliatissima.