Bullet Journal June 2017




Anche maggio sta terminando per lasciare spazio al mese di giugno! Questa volta ho affrontato la fine del mese con una marcia in più grazie al mio bullet journal. Questo perchè, anziché disperarmi per la fine del mese ho concentrato tutta la mia energia, la mia forza e la mia creatività nella nuova decorazione per il Bullet. Per il mese di giugno (che è anche il mio mese di nascita!) ho deciso di utilizzare un colore caldo e solare: il giallo! Innanzitutto perché il giallo mi ricorda moltissimo l’arrivo dell’estate, il calore del sole e i girasoli ma…non è solo per questo, il giallo nel mio caso è anche il nuovo Tombow nella colorazione 985. Bando alle ciance ti lascio subito al video dell’intera realizzazione del Bullet Journal Minimal and floreal Setup June 2017 – Bullet Journal di giugno:

Anche per questo mese ho deciso di realizzare una decorazione su due pagine per presentare il nuovo mese.

successivamente ho utilizzato di nuovo il metodo del calendario post-it, questa volta però ho cambiato il washi-tape decorativo, utilizzandone uno bianco e oro (ovviamente preso da Tiger!). Accanto  ho inserito il solito Habit Tracker, riprendendo quello del mese precedente per monitorare le mie attività mensili.


Dopo due mesi di utilizzo sono obbligata a ripeterti che adoro questo metodo di organizzazione, soprattutto per la sua versatilità, adoro il fatto di modificare il sistema d’organizzazione in base alle mie esigenze che possono cambiare di mese in mese. Infatti le pagine successive al Tracker hanno subito delle piccole variazioni. Per non scostarmi troppo dall’impostazione dei mesi precedenti ho mantenuto la mia pagina a tabelle con le priorità, i to do, le note, il money tracker e la wish list.

Il vero cambiamento arriva ora, perché ho capito che il mio sistema di organizzazione per Instagram, blog e youtube necessita di uno spazio maggiore e possibilmente di un calendario per poter pianificare al meglio tutti i post. Così ho creato questa planing post suddividendola in tre parti con tutti i giorni del mese inseriti verticalmente sul lato. Con questo sistema sarò in grado di pianificare al meglio tutte le date per i post ed evitare così una sovrapposizione dei compiti. E poi sentivo il forte bisogno di utilizzare ancora questo fantastico washi-tape oro e bianco.

La visione settimanale del mio Bullet Journal Minimal and floreal Setup June 2017 – Bullet Journal di giugno 2017 è rimasta invariata, mi sono trovata molto bene con quella utilizzata sia mese di aprile che di maggio e quindi ho deciso di mantenerla invariata. L’unica differenza, ovviamente, sono i disegnini nell’angolo inferiore destro!





Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *