Bullet Journal for March

Finalmente sono ritornata a realizzare il mio amato Bullet Journal. Era da tantissimo che non aggiornavo più il Bullet Journal e non condividevo con voi il mio setup. Questo mese mi sono lasciata ispirare dalle atmosfere dei film di Studio Ghibli. Del resto parliamo di veri e propri capolavori d’animazione, quindi non si può restare indifferenti al loro fascino.
Come sempre, preferisco mantenere il mio bullet journal minimal e funzionale, anche perché ultimamente lo sto utilizzando poco, però per me la realizzazione resta estremamente rilassante, c’è chi colora e chi si rilassa con gli slime, io realizzo bullet journal.


La suddivisione del mio Bullet journal è molto semplice. Dopo aver realizzato al copertina passo a realizzare un calendario per poter avere così una visione di tutto il mese. Subito accanto inserisco una to-do list per tenere a mente le cose da fare ogni mese, una wish list dove annoto tutte le cose che vorrei, una piority list per le cose importanti da fare ogni mese e  infine un money tracker per tenere traccia delle spese. Queste sono le categoria che più utilizzo e che per sono indispensabili. Successivamente passo alla realizzazione di una visione settimanale, mi piace tenere d’occhio tutti i giorni della settimana su due pagine, così organizzare gli impegni diventa molto più intuitivo e semplice.

Vi lascio il video con tutto il procedimento creativo, magari chissà riesco ad ispirarvi.



Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: