Mousse panna e caffè




D’estate adoro preparare delle piccole golosità sfiziose e semplici. La mousse al caffè è una di queste ed è, oltre che buona, facilissima e veloce da preparare. Insomma è la ricetta ideale da realizzare una domenica pomeriggio, quando si è entrati nel pieno del relax ma si ha comunque voglia di qualcosa di fresco e sfizioso.

#Ingredienti

200 ml di panna da montare
2/3 tazze di caffè zuccherato
cacao amaro quanto basta
nutella
granelle di nocciola

Per prima cosa, preparate il caffè e zuccheratelo, dopodiché aggiungete il cacao amaro (quanto basta, in base al tuo gusto!) e fatelo sciogliere bene, dopodiché lasciate raffreddare. Iniziate a montare la panna fresca a neve, se preferisci puoi aggiungere anche qualche cucchiaio di zucchero a velo durante la preparazione. Successivamente dopo aver montato la panna, versate il caffè e iniziate ad amalgamare delicatamente con una frusta. Se preferite,mettete da parte un po’ di panna per al decorazione. Riponete in frigorifero e lasciate riposare il composto per un paio d’ore.

 

#Presentazione

Puoi servire la mousse in una jara o in delle coppette di vetro. Decorate il fondo del bicchiere con un po’ di nutella, lasciata sciogliere precedentemente per qualche secondo in microonde. Successivamente versate la mousse al caffè e decorate il cima con panna e granelle di nocciola ( o in alternativa con una spolverata di cacao amaro!) . Ora la tua Mousse al caffè è pronta per essere gustata e instagrammata!



Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *