Bullet Journal Minimal May 2017




Questa volta ho deciso di realizzare un video dove mi mostro il setup del mio Bullet Journal di maggio. Aprile mi ha dato modo di sperimentare e capire al meglio le mie esigenze per impostare così al meglio tutto il layout del Bullet per il mese di Maggio.

Sono molto contenta di scrivere questo articolo per il mio blog dopo il successo di visite che ha ottenuto quello precedente! Sono soddisfatta di aver ricevuto numerosi complimenti per la decorazione del mio Bullet, per questo meglio non perdersi in chiacchiere e passiamo subito ai fatti! Qui ti mostro subito il video con l’intero procedimento di pianificazione e decorazione, buona visione.

Rispetto al mese di aprile ho deciso di adottare dei cambiamenti, continuando però a mantenere uno stile minimal e floreale. La parte che adoro di più è quella che riguarda la “copertina” del mese perché è qui che sfogo la mia creatività. Per realizzare questa copertina mi sono ispirata ad una delle foto scattate nel mese di aprile e che ho pubblicato su Instagram!

Questo mese ho deciso di restare sempre su una visione mensile abbastanza semplice. Anche questa volta ho adottato il sistema del post-it come calendario, in tante avete apprezzato questo sistema e questo mi ha resa molto felice!

Subito accanto alla visione mensile ho deciso di inserire un Habit Tracker, questa volta inserendolo su un’intera pagina. Durante il mese scorso ho avuto la possibilità di provare questo sistema di monitoraggio e devo dire che è molto utile avere una visione completa delle attività portate a termine a fine mese.

Successivamente ho deciso di inserire su due pagine quattro tabelle per monitorare le cose da fare, le priorità, le spese e i desideri del mese. Sotto ho inserito invece le note, i blog post e Instagram per prendere nota di tutte le idee che mi passano per la mente!

La visione settimanale è rimasta invariata, mi sono trovata molto bene con quella utilizzata nel mese di aprile quindi ho deciso di mantenerla invariata. L’unica differenza, ovviamente, sono i disegnini nell’angolo inferiore destro!





Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *